Perché il biologico?
La coltivazione di ortaggi biologici in serra e campo aperto è da una parte il genuini frutto dell’esperienza decennale che unisce le moderne attrezzature al rispetto per l’ambiente, dall’altra è il risultato di una consapevolezza: la qualità della vita dipende in buona parte dalla qualità del cibo (mens sana in corpore sano).
Il Territorio
L’Alta Valle del Tevere è una zona particolarmente ricca di bellezze sia artistiche che naturali: fu la culla di Michelangelo e Piero della Francesca che sempre portarono nel cuore le forme e i colori del luogo che fu la loro casa, qui più che altrove in Toscana arte e natura sono da sempre unite.
L’Appennino che circonda la Valle e il Tevere che l’attraversa costituiscono le basi per un microclima ideale sia per l’agricoltura che per una vita sana che ricorda i tempi antichi, i valori genuini. La cultura del luogo è, per molti aspetti, ancora una cultura contadina e le cose semplici qui trovano la loro giusta dignità.
Da questi luoghi meravigliosi, dall’arte, dalla natura della Valtiberina che abbraccia chi la vive, nascono i principi sani su cui l’Azienda Agricola Giorni Alfredo si fonda. Insieme ad ogni pianta c’è un po’ del nostro amore per questa terra e ogni pianta, crescendo, ne rende in abbondanza con i propri frutti che hanno il sapore della bellezza.