Chi Siamo


Passione per la genuinità L’Azienda Agricola Giorni Alfredo è una sana realtà nel territorio dell’Alta Valle del Tevere da oltre 10 anni.
La passione per la genuinità è caratteristica non solo del modo di lavorare, ma anche del modo di essere dell’Azienda rappresentata da Alfredo che ha voluto dare alla sua Terra (leggi anche “Territorio” un’opportunità in più: la coltivazione di ortaggi in modo naturale.
Unica nel suo genere in Valtiberina, l’Azienda è nata ed è cresciuta nel rispetto dell’ambiente dato che da sempre si è preferito l’uso di concimi innocui per l terreno e le piante: sono ormai una bellissima certezza anche i risultati che si ottengono dal lancio di insetti utili e dall’impollinazione sempre tramite insetti.




Perché il biologico

La coltivazione di ortaggi biologici in serra e campo aperto è da una parte il genuini frutto dell’esperienza decennale che unisce le moderne attrezzature al rispetto per l’ambiente, dall’altra è il risultato di una consapevolezza: la qualità della vita dipende in buona parte dalla qualità del cibo (mens sana in corpore sano).
Siamo ciò che mangiamo diceva il filosofo L. Feuerbach. E vorremmo aggiungere, la qualità delle primizie che Alfredo produce, è davvero ottima! Ma naturalmente vorremmo anche lasciarle giudicare al vostro palato, perciò vi invitiamo a visitarci presso il nostro Punto Vendita per constatare di persona la bontà delle nostre affermazioni (e non solo di quelle!) perché La bontà è il frutto del nostro lavoro.




Il Territorio
L’Alta Valle del Tevere è una zona particolarmente ricca di bellezze sia artistiche che naturali: fu la culla di Michelangelo e Piero della Francesca che sempre portarono nel cuore le forme e i colori del luogo che fu la loro casa, qui più che altrove in Toscana arte e natura sono da sempre unite.
L’Appennino che circonda la Valle e il Tevere che l’attraversa costituiscono le basi per un microclima ideale sia per l’agricoltura che per una vita sana che ricorda i tempi antichi, i valori genuini. La cultura del luogo è, per molti aspetti, ancora una cultura contadina e le cose semplici qui trovano la loro giusta dignità.
Da questi luoghi meravigliosi, dall’arte, dalla natura della Valtiberina che abbraccia chi la vive, nascono i principi sani su cui l’Azienda Agricola Giorni Alfredo si fonda. Insieme ad ogni pianta c’è un po’ del nostro amore per questa terra e ogni pianta, crescendo, ne rende in abbondanza con i propri frutti che hanno il sapore della bellezza.

Azienda Agricola "ORTOBONO" di Alfredo Giorni Loc.Tubbiano 52031 - S.Leo di Anghiari (AR)
, Punto vendita Via E.Fermi, 18 - 52031 - S.Leo di Anghiari (AR)
TEL./Fax 0575 788891 - Cell. 347 3827503 info@ortobono.com
C.F. GRNLRD70P14A291O - p.IVA - 01430940518
Accedi all'AREA RISERVATA   -  realizzato da Japroject